Prestiti per pensionati a Milano: come richiedere la cessione del quinto e migliori offerte

Milano è una città dinamica, considerata la capitale economica del nostro paese. In una città così amante della finanza non potevano ovviamente mancare i prestiti per pensionati a Milano.

I clienti che percepiscono una pensione mensile hanno la possibilità di accedere a degli strumenti di credito: le opportunità di ottenere liquidità esistono ed in questa guida vedremo insieme alcune delle principali.

A Milano e nell’hinterland sono attive tantissime società finanziarie e la maggior parte di queste ha pensato a dei finanziamenti per pensionati, con condizioni specifiche per chi vuole ottenere soldi dando la pensione come garanzia.

Prestiti per pensionati a Milano: le migliori offerte

Quali sono le migliori offerte per i prestiti per i pensionati che vivono a Milano? E’ questa la domanda che si pongono tutti i pensionati che hanno bisogno di una somma di denaro aggiuntiva per coprire delle spese impreviste e/o per fare un acquisto.

Finanziamenti Inps per pensionati a Milano

Una delle soluzioni preferite dai clienti sono i finanziamenti Inps per pensionati. L’Inps è amata dai pensionati e dai lavoratori quando si ha la necessità di ottenere liquidità, in particolare perché si può godere di tassi di interesse bassi.

Il finanziamento viene erogato con la cessione del quinto, il che significa che sarà effettuata una detrazione automatica dell’importo della rata mensile dal cedolino della pensione. La cifra massima della rata mensile per la restituzione del prestito dovrà essere al massimo pari al venti percento dell’importo della pensione.

Per la durata della restituzione, al pensionato viene concesso un periodo massimo di dieci anni. Si ricorda che il pagamento della rata avviene mensilmente e che per i prestiti erogati dall’Inps non sono previste le opzioni cambio rata e salto rata, proposte invece da alcuni istituti di credito. Nella cessione del quinto infatti la rata resta costante e così anche il tasso di interesse applicato anno per anno sul capitale finanziato.

GiustoPrestito: società finanziaria di prestiti a Milano

Per ottenere uno dei prestiti per pensionati a Milano ci si può anche rivolgere alla società finanziaria GiustoPrestito, gestita da Fide s.p.a. che si occuperà di valutare la reale fattibilità del prestito. Ai pensionati viene data la possibilità di chiedere una cessione del quinto, ma anche una doppia cessione o un consolidamento dei prestiti già in corso.

La cessione del quinto è quella classica, le caratteristiche sono le stesse di tutte le cessioni del quinto della pensione. Nella doppia cessione si può arrivare ad una rata mensile massima pari al 40% della pensione e questo consente di ottenere in prestito delle cifre più elevate.

Il consolidamento è invece utile per chi ha già dei prestito in corso, ma ha comunque bisogno di altra liquidità per coprire le spese. In questo caso con GiustoPrestito si possono saldare i prestiti in corso e restituire l’intero capitale con una sola comoda rata mensile.

Come chiedere la cessione del quinto a Milano

Per chiedere la cessione del quinto a Milano basta presentare alla banca o alla società di credito la documentazione richiesta. Per la cessione del quinto della pensione non sono richiesti molti documenti, infatti basta avere un documento di identità, il codice fiscale ed il cedolino della pensione.

Questa è la documentazione di base richiesta da tutte le banche e le finanziarie. Ai documenti descritti se ne possono aggiungere altri, infatti la documentazione finale necessaria per ottenere il prestito è a discrezione della banca.

Uno dei principali punti di forza della cessione del quinto è che si tratta di un prestito erogato velocemente. Se non saranno riscontrati problemi con la documentazione, in genere i soldi saranno accreditati entro pochi giorni lavorativi sul conto corrente del pensionato.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *