Prestiti per pensionati a Firenze: le migliori proposte dalle banche e info sulla cessione del quinto

Grazie ai prestiti per pensionati a Firenze, tutti i clienti che non sono più in attività lavorativa, ma che guadagnano ogni mese percependo la pensione, possono ottenere un finanziamento. Si va da piccole cifre, sufficienti a coprire delle spese impreviste, fino ad arrivare a dei prestiti di cifre elevate per le grandi spese.

Si pensa spesso che i pensionati non possano più ottenere credito da parte delle banche e delle finanziarie, in realtà non mancano gli strumenti di finanziamento per i clienti di età più avanzata. In Italia si trovano addirittura dei prestiti per pensionati oltre 80 anni, rivolti proprio ai clienti più anziani.

Prestiti per pensionati a Firenze: le migliori proposte

Abbiamo capito che i pensionati possono ottenere del denaro in prestito. In questo approfondimento ci focalizziamo in particolare sui finanziamenti per pensionati a Firenze. Questi finanziamenti potranno essere richiesti sia dai clienti che vivono in città, sia da coloro che risiedono nelle zone limitrofe.

Fin Florence

La prima soluzione di finanziamento per pensionati a Firenze che proponiamo è quella di Fin Florence. Questa società finanziaria ha stretto una convezione con l’Inps, ecco perché ai clienti saranno garantiti dei tassi di interesse bassi.

Le finanziarie e le banche che decidono di collaborare con l’Inps hanno infatti l’obbligo di rispettare i tassi di interesse convenzionati, il che rende i finanziamenti erogati da queste società piuttosto convenienti. E’ vero che generalmente i prestiti per pensionati sono più costosi rispetto a quelli erogati ai lavoratori, comunque con i tassi convenzionati la spesa finale potrà essere sostenuta senza particolari difficoltà.

Il prestito è proposto come cessione del quinto. La restituzione avverrà con una rata mensile fissa, la quale potrà al massimo essere pari al venti percento di quanto percepito con la pensione. L’aspetto interessante è che nella rata è già inclusa l’assicurazione obbligatoria: il finanziamento ai pensionati viene erogato solo dopo che il cliente ha sottoscritto una polizza sulla vita.

E’ possibile chiedere il finanziamento anche se si hanno delle pensioni di reversibilità ed anche se il proprio cedolino rientra tra le pensioni minime. Interessante infine l’opportunità di estinguere anticipatamente il finanziamento.

Figenpa

Un’altra soluzione di finanziamento è il prestito per pensionati Fingepa, che può essere richiesto da tutti i clienti che vivono a Firenze e provincia. Come per la soluzione precedente, anche in questo caso parliamo di una cessione del quinto della pensione.

La cifra che si potrà ottenere in finanziamento dipenderà dalla durata dell’operazione – potrà essere al massimo di 120 mesi – ed anche dall’importo della pensione percepita ogni mese. Per chiedere il finanziamento è sufficiente fissare un appuntamento online e recarsi il giorno scelto nella filiale di Firenze.

I tassi di interesse applicati sul capitale offerto in prestito sono contenuti, quindi i pensionati potranno ottenere liquidità senza dover spendere una cifra eccessiva per questa operazione.

Cessione del quinto per pensionati a Firenze: perché è così richiesta?

I clienti di età avanzata richiedono soprattutto la cessione del quinto per pensionati a Firenze. Questa modalità di finanziamento è comoda perché basta la pensione come garanzia, senza il bisogno di chiedere ad un familiare di firmare come garante.

L’erogazione del capitale è semplice, le società finanziarie e le banche di solito non fanno problemi e concedono il prestito nel giro di pochi giorni lavorativi.

La cessione del quinto è comoda anche in fase di restituzione, dal momento che tutto avverrà in automatico. Ogni mese sarà detratto l’importo della rata dalla pensione, fino ad un massimo di un quinto della pensione stessa.

Ci sono delle condizioni particolari in cui si può chiedere una doppia cessione del quinto – si potrà detrarre fino al 40% della pensione – che però non viene concessa a tutti e che richiede delle garanzie accessorie.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *